Spurgo pozzi neri

Spurgo pozzi neri

Lo s purgo pozzi neri è un’operazione che viene spesso consigliata, anzi raccomandata: ma che differenza c’è tra un pozzo nero e una fossa biologica? La corretta distinzione consente anche di capire la relativa manutenzione e quindi il migliore funzionamento di entrambe le fognature.

La fossa biologica è una fognatura statica che viene utilizzata soprattutto per condomini o gruppi di case isolate; il pozzo nero è destinato invece alla raccolta di acque nere e necessita una manutenzioni e svuotamenti più frequenti proprio per la tipologia di rifiuti che raccoglie e soprattutto perché non consente di scaricare i liquami: una volta raggiunto la capacità massima, va quindi svuotato.

 

Spurgo pozzi neri

Per lo svuotamento di pozzi neri è necessario rivolgersi ad aziende specializzate che si occupano non solo dello svuotamento anche del monitoraggio: il pozzo nero deve infatti essere sottoposto a svuotamento con una frequenza che varia a seconda della quantità di liquami gestita. Solo con il corretto controllo e monitoraggio del pozzo nero è possibile programmare nel tempo lo svuotamento ed evitare quindi di incorrere in sovraccarichi e fuoriuscite.

 

Monitoraggio pozzi neri

L’Autospurgo Fiorentino, che opera da anni nel settore, si occupa di

  • Spurgo pozzi neri
  • Monitoraggio pozzi neri e fosse biologiche
  • Pulizia fosse biologiche.
Share by: